Come ogni anno in prossimità delle vacanze estive e della fine dell’anno scolastico fervono i preparativi per organizzare una festa per salutare e ringraziare i bambini e auguragli di vivere nuove e intense esperienze che, sicuramente, condivideranno con tutta la sezione al loro rientro.
La festa di fine anno è un momento emozionante per tutta la comunità scolastica coinvolta ed è anche un modo per chiudere con allegria e con spensieratezza un percorso che li ha visti impegnati per tutto il tempo.
Bambini, genitori e insegnanti vivono questo momento con entusiasmo ma anche come occasione per rafforzare i rapporti interpersonali e conoscersi più a fondo.
Basta un dolce, un pasticcino o un piatto preparato per la festa per moltiplicare scambi di ricette, di suggerimenti e di ingredienti segreti.
A volte basta veramente poco per rafforzare legami di amicizia e di condivisione.
La famiglia ha, in un clima gioioso, la possibilità di conoscere i risultati raggiunti dai loro figlioletti che con orgoglio mostreranno tutti i loro lavori come se fossero un tesoro.
Si potrà allestire all’interno della scuola una mostra con lavori realizzati dai bambini e suddivisi per tematiche.
Per bambini questo evento è carico di aspettative e di allegria: saluteranno la scuola e avranno più tempo per divertirsi.
Ed è proprio questo clima che caratterizzerà il giorno di chiusura dell’anno scolastico.
Continua su Giodicart
Filed under: biglietti, Chores for kids, Decorazioni, Didattica, Festa di fine anno, GIODICART, Lavoretti, Manifestazione fine anno, SCUOLA Tagged: biglietti, Creadecori sizzix starter kit, educazione, Fine anno scolastico, GIODICART, Manifestazione, Materiale scolastico
